Iniziativa della Fondazione ITS Academy TE.LA.

Nasce il corso Food Marketing 2.0

Specializzazione rivolta a 25 allievi di età compresa tra i 18 e i 35 anni
Alessandro Ferro

Per essere al passo dello sviluppo e delle nuove tecnologie nel settore agroalimentare nasce il corso Food Marketing 2.0, il secondo percorso formativo della Fondazione ITS Academy TE.LA. Il corso d’istruzione tecnica superiore formerà la figura del “Tecnico Superiore per il controllo, la valorizzazione del Made in Italy e il marketing delle produzioni agrarie, agro-alimentari e agro-industriali”. Le iscrizioni sono gratuite entro il 19 settembre, 25 i posti disponibili per un’età compresa tra i 18 e i 34 anni. Il corso dura due anni con uno stage professionale presso aziende del settore.

“Avviamo il secondo percorso di formazione sulla scia della buona esperienza maturata nel primo corso” dice Sabato D’Amico, Presidente della Fondazione ITS Academy TE.LA. “Gli ITS Academy consentono ai giovani diplomati di acquisire competenze specifiche che, con il Food Marketing 2.0, riguardano la promozione della filiera agroalimentare e la commercializzazione dei prodotti attraverso il marketing. Vengono in tal modo formati sia responsabili vendite che responsabili acquisti, rispondenti alle richieste specifiche delle aziende del nostro territorio. Il tutto con un percorso biennale, interamente gratuito e che fa registrare, nella media nazionale, l’87% del placement”.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.