Opereranno per la ricerca a mare delle sei persone che erano a bordo del Bayesian e che risultano disperse

Naufragio Porticello: da Salerno elicottero VDF sommozzatori

La barca, uno sloop di 56 metri battente bandiera britannica, è affondata, colpita da una tromba d'aria sulla costa palermitana
Francesca Salemme

E’ partito da Salerno l’elicottero Drago 59 dei vigili del fuoco con a bordo un equipaggio di sommozzatori che opereranno per la ricerca a mare delle sei persone ancora disperse dopo che il Bayesian,uno sloop di 56 metri  battente bandiera britannica, è affondata, colpita da una tromba d’aria nel tratto di mare davanti a Porticello, sulla costa palermitana.

La barca, che poteva annoverare l’albero in alluminio più alto del mondo, misurante 75 metri, era a pieno carico, ospitando 12 ospiti in 6 cabine con una lussuosa suite padronale e 10 membri dell’equipaggio. Ed era ormeggiata in rada.

In 15 sono stati messi in salvo dalle motovedette della Guardia costiera, tra cui una bimbo di un anno che è stata trasportata all’ospedale dei Bambini di Palermo,mentre i sommozzatori dei vigili del fuoco si sono già immersi per raggiungere lo scafo, a 49 metri di profondità a circa mezzo miglio dalla costa recuperando un primo corpo, quello del cuoco di bordo.

Tra i dispersi vi sarebbe anche il tycoon britannico Mike Linch, secondo i media britannici il proprietario del veliero.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.