Si attende l'esito della perizia pschiatrica della madre della piccola

Neonata morta a Roccapiemonte, arrivano i Ris

I rilievi del Reparto Investigazioni Scientifiche per far luce sulla terribile vicenda
Simona Cataldo

A distanza di nove giorni dal ritrovamento del corpo senza vita della neonata Maria, nell'appartamento di Roccapiemonte, sono giunti da Roma i carabinieri del Reparto Investigazioni Scientifiche. Il sopralluogo dello speciale reparto investigativo è stato chiesto dal sostituto procuratore di Nocera Inferiore, Roberto Lenza, che coordina le indagini sull'omicidio della piccola, trovata ai piedi di una siepe in un parco residenziale in via Roma, il 2 settembre scorso.

Il sopralluogo dei Ris

I rilievi dovranno far luce su una terribile vicenda che ha molti lati oscuri: i Ris hanno cercato e prelevato le tracce ematiche e biologiche presenti nell'appartamento, ma provato a chiarire come sia stata uccisa la piccola, ossia da quale punto della casa sia stata lanciata giù in strada e con quale forza. Aspetti che dovranno combaciare con quanto dichiarato finora dal presunto padre dai testimoni e dagli indagati. Ai Ris è stato dato compito di esaminare non solo la casa, ma anche altri luoghi dove potrebbero esserci tracce utili per le indagini. I rilievi hanno riguardato anche le auto di proprietà della madre e del presunto padre.

Le indagini

Ricordiamo che per la morte della neonata, è in carcere, con l'accusa di omicidio volontario, la madre, 42enne. Secondo il gip, sarebbe stata lei a lanciare la bimba dal secondo piano. La donna, con problemi psichici, non ha rilasciato dichiarazioni. Nelle scorse ore è stata sottoposta a perizia psichiatrica. La procura ha dato l'incarico al dottore Antonio Zarrillo. Il marito, arrestato poche ore dopo il ritrovamento e poi rimesso in libertà, ha dichiarato di non essere quasi certamente il padre della neonata e di non sapere che la moglie fosse incinta.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.