No allo stop dei mezzi pubblici durante i giorni festivi

Antonio Esposito

I numeri del week end pasquale confermano il grande interesse turistico di Salerno che ha intercettato migliaia di persone. Ora i prossimi appuntamenti segnati in rosso sul calendario, prima della stagione estiva, sono i grandi eventi come la Mostra della Minerva, il Crocifisso ritrovato, l’arrivo del Giro d’Italia e la Coppa Italia femminile. Senza dimenticare i concerti di Mengoni e Vasco Rossi e tanti altri appuntamento che richiameranno turisti e visitatori da ogni posto.
Per il ponte del 25 aprile – 1° maggio fioccano le prenotazioni ma per fare il definitivo salto di qualità bisogna lavorare sul miglioramento dell’accoglienza, maggiori informazioni per i turisti e soprattutto un adeguato servizio di trasporto pubblico. Tanti sono rimasti a piedi davanti alla stazione. Avrebbero voluto visitare il castello Arechi non c’era nessun mezzo per raggiungerlo.

Quanto al trasporto pubblico nei giorni festivi, il primo cittadino annuncia che inviterà «Busitalia a un colloquio per verificare quali sono le possibilità, in costanza di eventi particolari e momenti significativi per la città, di rinforzare il trasporto urbano» e risponde «sì» a chi gli chiede se il Comune sia pronto a chiedere più risorse alla Regione Campania per il trasporto pubblico.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.