I carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore insieme ai militari di altre compagnie del comando provinciale di hanno effettuato nei giorni scorsi un servizio straordinario di controllo del territorio a Nocera Inferiore.
L'operazione, finalizzata a incrementare il livello di sicurezza nel centro urbano e nelle aree periferiche del comune e assicurare il rispetto delle misure anti-Covid, ha previsto l'esecuzione di posti di controllo lungo le principali vie di collegamento e lo svolgimento di mirate verifiche nei confronti delle persone sottoposte a misure di prevenzione e altri provvedimenti restrittivi della libertà.
Nel corso del servizio, che ha visto impiegati circa 60 carabinieri e una unità cinofila, sono state controllate circa 200 persone, 20 soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà, 110 autovetture e 16 attività commerciali, ed effettuate 5 perquisizioni domiciliari alla ricerca di armi e sostanze stupefacenti. Sono state elevate sanzioni al codice della strada e riscontrate violazioni alle misure di contrasto all'emergenza epidemiologica, nonché segnalata al prefetto di Salerno una persona trovata in possesso di un quantitativo di sostanza stupefacente per uso personale.
Nell'ambito dei controlli alle attività commerciali, il titolare di un bar è stato arrestato in flagranza di reato di furto aggravato. All'interno dell'attività commerciale, i militari hanno individuato una manomissione del contatore dell'energia elettrica che ha consentito nel tempo di alterare il computo dei consumi per un ammontare stimato dai tecnici della società fornitrice in 22.000 euro. L'arrestato, su disposizione del P.M. di turno della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, è stato collocato agli arresti domiciliari in attesa di giudizio con rito direttissimo
Nocera, controlli a tappeto
118