Segnalazioni di bovini vaganti e annessi pericoli dai residenti di Baronissi, in particolare quelli del quartiere Nuova Irno (anche noto come Cariti).
Gli esemplari, spesso privi di microchip, rappresentano un potenziale pericolo per i passanti e soprattutto per le automobili in transito, come testimoniano gli incidenti avvenuti in passato: ad esempio ad Antessano, nei pressi dell’ingresso del raccordo autostradale Salerno- Avellino.
Per quanto riguarda i bovini è probabile che si renda necessaria una nuova task force, come quella andata in scena nei mesi scorsi ad Antessano con l’ausilio del personale Asl
«Sono riprese, al quartiere Nuova Irno le passeggiate notturne di bovini – privi di microchip – in trasferta giù dal versante collinare – ha confermato il sindaco Gianfranco Valiante – Il problema, di non modesta entità, è stato già rappresentato dal comando di polizia municipale alle autorità e ai servizi regionali e dell’Asl di Salerno. Interverremo come accaduto, alcuni mesi or sono, ad Antessano», ha assicurato il primo cittadino.
Nuova Irno è in balia dei bovini vaganti: inerviene Valiante
164
articolo precedente