Ryanair annuncia l’apertura della nuova rotta Torino-Salerno Costa d’Amalfi, una delle tre destinazioni aggiunte all’operativo invernale 2024 dall’aeroporto torinese, insieme a Crotone e Reggio Calabria. Il lancio avviene nel contesto di un piano invernale che prevede 30 rotte totali e oltre 280 voli settimanali. L’investimento per l’aeroporto di Torino, che accoglierà due aeromobili basati stabilmente, è di 200 milioni di dollari e contribuirà a sostenere oltre 1.800 posti di lavoro, promuovendo il turismo verso Torino e il Piemonte durante tutto l’anno.
La nuova tratta Salerno-Torino punta a favorire la connessione tra il Piemonte e la Costa d’Amalfi, valorizzando l’aeroporto salernitano come porta d’accesso strategica per il sud Italia. Nel complesso sono tre le nuove rotte di Ryanair per Salerno, Crotone e Reggio Calabria, e un traffico previsto di 2,4 milioni di passeggeri all’anno”
Per lanciare la nuova stagione, Ryanair ha attivato una promozione speciale con tariffe scontate, disponibile sul sito della compagnia.