Vaccini anti-Covid agli over 80 anche al TeatroAugusteo. Da oggi è operativo il nuovo punto vaccinale individuato dal ComunediSalerno ed approvato dall'Asl. Stamane sono state somministrate le prime 50 dosi presso la struttura di piazza Amendola agli anziani che, fra 21 giorni, si sottoporranno al richiamo. La minore dotazione di vaccini rispetto alle previsioni e la necessità di assegnare, come da protocollo, due fiale a persona hanno rallentato la campagna riservata agli ultraottantenni. Senza il richiamo dopo 3 settimane, il vaccino rischia di essere inefficace.
Ad oggi sono ancora tanti gli over 80 che non sono stati convocati per la prima dose. L'Asl assicura che saranno chiamati tutti coloro che hanno effettuato la registrazione sulla piattaforma regionale. Oltre al Teatro Augusteo, e ovviamente all'ospedale Ruggi di Salerno, a breve saranno aperti altri due punti vaccinali a Salerno, già allestiti dal Comune, in attesa dell'approvazione dell'Asl. Uno al centro sociale di Pastena, per la zona orientale della città, l'altro al centro polifunzionale di Matierno, per le frazioni alte.
In questo modo, grazie all'auspicata ed attesa maggiore dotazione di dosi, nei prossimi giorni si punta ad aumentare il numero giornaliero di persone vaccinate. I cittadini dovranno recarsi al punto vaccinale nel giorno ed orario previsto nella convocazione che arriverà attraverso i contatti comunicati in fase di registrazione.