C'è solo da accertare il movente, ma la dinamica dell'agguato costato la vita ad 54enne di Mercato San Severino è chiara. L'autore dell'omicidio è un 35enne, già noto alla giustizia per piccoli precedenti penali, arrestato poco ore dopo dai carabinieri.
I due, in compagnia di un altro uomo di 38 anni, ieri sera, intorno alle 23, si sono incontrati nella frazione Corticelle, nel comune di Mercato San Severino. Qualche parola di troppo ed il 35enne ha tirato fuori una pistola ed ha esploso sei colpi nei confronti della vittima, che, colpita alle gambe e alla femorale, ha perso la vita. I colpi hanno attinto alle gambe anche il 38enne, che si è messo in auto ed è scappato. La fuga è però durata poco: l'uomo si è sentito male mentre era alla guida ed a finito contro un palo della luce. Soccorso e trasferito in ospedale, è stato operato d'urgenza. Per i medici non sarebbe in pericolo di vita.
Sono stati i carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino, guidati dal ten.col. Alessandro Cisterino, e del Reparto Operativo del Comando provinciale di Salerno, agli ordini del ten.col. Giancarlo Santagata, arrivati sul posto con il sostituto procuratore Angelo Rubano, a fermare poco dopo il 35enne, autore dell'agguato. L'omicidio si è consumato sotto gli occhi di alcuni parenti della vittima. I carabinieri hanno recuperata anche l'arma, una Magnun 357. Le indagini, coordinate della Procura di Nocera Inferiore, non sono ancora chiuse. Gli inquirenti ritengono che i tre si siano incontrati per chiarire questioni legate allo spaccio di droga.