Cecilia Francese, si è incatenata per protesta

Ospedale Battipaglia, disagi per i medici: sindaca s’incatena per protesta

L’ospedale di Battipaglia opera con un personale ridotto
Girolamo Budetti

La sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese, si è incatenata per protesta davanti all'ingresso visitatori dell'ospedale Santa Maria della Speranza. Ecco perché.

Costretta ad un'azione di protesta clamorosa, suo malgrado. La sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese, si presenta all'ingresso visitatori dell'ospedale Santa Maria della Speranza con tanto di catene per agganciarsi ai cancelli e chiedere rispetto per i suoi concittadini. La sindaca chiama in causa la direzione aziendale e sanitaria dell'ospedale di Battipaglia, che nonostante ripetuti solleciti ad intervenire sui tanti problemi del presidio, ben oltre l'emergenza pandemica, continua ad essere latitante.

L'ospedale di Battipaglia opera con un personale ridotto al minimo e continua a garantire prestazioni in urgenza e programmate, affrontando anche i casi sospetti per Covid. La sindaca Francese si riferisce alle decine di medi, infermieri e operatori socio-sanitari collocati in pensione e non sostituiti nell'ultimo anno, ma anche degli addetti di sala operatoria costretti a turni massacranti, operatori di pronto soccorso costretti ad assistere molti pazienti in attesa di tampone oltre al compito dell'urgenza. Tutto questo si potrebbe evitare se solo la direzione generale autorizzasse la esecuzione di tamponi molecolari rapidi anche presso il nostro presidio come già avviene in tutti gli ospedali dell'Asl- attacca la sindaca di Battipaglia.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.