La giornata di ieri ha fatto registrare una pausa in termini di incremento dei contagi, per quel che concerne la provincia di Salerno. Nel consueto report serale, l'Asl ha riferito di due soli nuovi casi, riscontrati nel comune di Centola.
E' stato inoltre precisato che l'Ospedale di Sarno non ha subito alcuna chiusura. A quanto pare, si era solo verificata una temporanea emergenza a causa della presenza nel Pronto Soccorso di un paziente con sintomi sospetti. Immediatamente è stata attivata la procedura prevista e preso in considerazione l'eventuale trasferimento in una struttura Covid. Il tampone del paziente è risultato poi negativo, per cui l'allarme è rientrato e le attività sono riprese normalmente al Pronto Soccorso.
Inoltre, l'Asl fa sapere che, grazie alla collaborazione e all'impegno delle USCA di Scafati e Salerno, è stato possibile assicurare il diritto di voto ai cittadini della provincia in isolamento domiciliare e che avevano presentato richiesta in tempo utile per attivare la procedura. Per quanto concerne il dato regionale, l'ultimo bollettino dell'Unità di Crisi comunica che i nuovi contagi accertati sono 171 su un totale di 7.632 tamponi.