Peschereccio fuori controllo finisce sulla spiaggia, paura tra i bagnanti. È successo stamane, poco prima delle 10.30, a Maiori, in Costiera Amalfitana. L'imbarcazione di 9,60 metri, la Santi Cosimo e Damiano, era fuori controllo. Navigava a una velocità di 7 nodi circa e ha fatto irruzione nell'area destinata alla balneazione attigua al porto, puntando la spiaggia e finendo di prua sull'arenile.
Terrore tra i bagnanti che, avvertito il pericolo, hanno fatto in tempo ad allontanarsi dalla traiettoria dello scafo. Non si registrano feriti ma il bilancio dell'incidente poteva essere sicuramente peggiore. I due componenti l'equipaggio, fratelli residenti a Maiori, hanno dichiarato di essersi addormentati al timone.
Del caso si stanno occupando i militari della Guardia Costiera dell'ufficio locale marittimo di Maiori, diretti dal comandante Gennaro Spinelli. L'imbarcazione è stata sottoposta a fermo per le necessarie verifiche di natura tecnica. I due membri dell'equipaggio sono risultati negativi all'alcol test.