Vertice a due settimane dall’inizio dell’anno scolastico

Più corse di pullman per evitare sovraffollamenti di studenti

Per il Prefetto Russo è necessario rispettare le due fasce di orario di ingresso a scuola
Alessandro Ferro

Corse aggiuntive dei pullman negli orari di maggiore affluenza da parte di studenti e pendolari. È la richiesta emersa nell'incontro in videoconferenza presieduto dal Prefetto di Salerno Francesco Russo. Richiesta subito raccolta dalle aziende di trasporto che hanno fatto notare come alcune integrazioni nei servizi siano già entrate in vigore nei giorni scorsi, altre saranno introdotte a breve proprio tenendo conto delle criticità rilevate in questa prima fase di monitoraggio.

Tutto questo grazie alla confermata disponibilità della Regione Campania nel garantire copertura finanziaria ai servizi aggiuntivi. Le stesse aziende avranno poi cura di trasmettere i nuovi servizi alla Prefettura per informare gli istituti scolastici. Dall'incontro, che ha visto la partecipazione dei rappresentanti di sindaci,aziende di trasporto pubblico esindacati, è emersa poi l'esigenza di rendere maggiormente riconoscibili i mezzi aggiuntivi messi a disposizione per far fronte alle esigenze di mobilità della popolazione studentesca e di potenziare la formazione dei nuovi conducenti per renderne più performanti le prestazioni.

Il Prefetto Russo ha evidenziato la necessità di rispettare l'ingresso a scuola in due fasce orarie (alle 8 e alle 9) per le zone "Salerno-Valle dell'Irno" e "Agro Nocerino-Sarnese" e un orario di ingresso-uscita unico per le restanti zone. La Prefettura continuerà ad assicurare un monitoraggio costante attraverso il tavolo scuole-trasporti.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.