Deferito un 20enne salernitano trovato in possesso di una pistola a salve priva del tappo rosso

Polizia blocca due giovani nel centro storico di Salerno

Un 19enne polacco aveva con sé un cospicuo quantitativo di hashish
Alessandro Ferro

Tentano di scappare davanti ai poliziotti ma vengono bloccati poco dopo. È accaduto nel centro storico di Salerno, tra Largo Campo e via Roma. Insospettiti dal loro comportamento, gli agenti della Sezione Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine Campania hanno intimato di fermarsi a due persone che però hanno tentato la fuga. All'esito di un'approfondita verifica, gli operatori hanno trovato un cittadino italiano in possesso di una pistola a salve priva del tappo rosso, mentre l'altra persona di origine polacca aveva con sé un cospicuo quantitativo di hashish per un peso complessivo di oltre cento grammi.

Nel corso della perquisizione veicolare sono stati poi rinvenuti un astuccio contenente 45 cartucce della pistola sequestrata. Al termine degli adempimenti di rito, un 20enne salernitano, già noto alla giustizia, è stato deferito per il reato di porto di strumento riproducente una pistola in metallo, privo del tappo rosso, atto ad offendere. Il 19enne polacco è stato deferito per l'inosservanza al foglio di via obbligatorio emesso per un precedente giudizio penale per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Nel corso dei controlli interforze sul territorio durante tutta la settimana sono state denunciate cinque persone per mancato possesso del green pass. In vista dell'istituzione del super greenpass, che limiterà ulteriormente l'accesso ai luoghi pubblici, le Forze dell'ordine hanno organizzato ulteriori operazioni di monitoraggio per assicurare la loro presenza sul territorio provinciale.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.