Il caso denunciato nel TG di LIRATV

Pontecagnano: l’appello del signor Masiello scuote il Comune

Sindaco pronto ad abbattere le barriere architettoniche
Antonio Esposito

Non è caduto nel vuoto l’appello di Francesco Masiello, cittadino disabile di Pontecagnano, che nei giorni scorsi aveva denunciato la presenza di barriere architettoniche nella zona di Sant’Antonio, rendendo difficile, se non impossibile, l’accesso ai servizi essenziali. Dopo il servizio televisivo di LIRATV che ha documentato la situazione, l’Amministrazione Comunale ha risposto: il sindaco ha contattato il signor Masiello e si è impegnato a intervenire.

Tra i problemi evidenziati, scivoli sconnessi e gradini pericolosi in via Sandro Pertini, che causano forti disagi fisici ai cittadini con disabilità, oltre a cancelli metallici che ostacolano il passaggio. La mancanza di rampe rende difficile recarsi alle poste e in farmacia, trasformando in un calvario anche le attività quotidiane.

La vicinanza del sindaco fa sperare in un intervento concreto e urgente per abbattere le barriere che isolano i cittadini con disabilità, migliorando l’accessibilità e restituendo dignità alla mobilità delle persone fragili.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.