Pronta l'organizzazione della viabilità per PortaOvest. Proseguono i lavori delle gallerie e al tempo stesso si programmano quelli che interessano la mobilità a nord del cantiere nella zona del Cernicchiara e il collegamento con l'autostrada. Sono due aspetti che viaggiano in parallelo, due binari di un percorso che porterà alla realizzazione di un'opera strategica per Salerno.
La giunta comunale ha approvato lo studio di fattibilità sul progetto per la viabilità a supporto di Porta Ovest. I passi successivi saranno il progetto esecutivo, la raccolta dei pareri ed infine le gare per la realizzazione dei lavori. Tra gli interventi previsti anche una nuova rampa di uscita dell'autostrada.
Si punta a creare una viabilità dedicata al flusso veicolare per il porto, in particolare per i tir e i mezzi pesanti. In questo modo non sarà influenzata la viabilità della città. Il costo totale dei lavori dedicati alla mobilità per Porta Ovest ammonta a circa 60 milioni di euro. Nei mesi scorsi è stato già avviato l'iter per gli interventi a sud del cantiere tra via Porto e il viadotto Gatto.