Posa della prima pietra del nuovo Polo scolastico-sportivo di Santa Maria di Castellabate

Redazione

E’ coincisa con la fine di questo strano anno scolastico la posa della prima pietra del nuovo Polo scolastico-sportivo di Santa Maria di Castellabate.

Un grande intervento, finanziato con fondi del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per 4,5 milioni di euro, che punta anche alla riqualificazione di un’ampia area di Santa Maria, in Via Palatucci, strategica dal punto di vista logistico e di mobilità. L’opera ospiterà le scuole materne, primarie e secondarie della frazione costiera, oltre a una mensa e a un giardino botanico.

Anche questa occasione rappresenta – commenta il Sindaco Costabile Spinelli dopo l’avvio dei lavori al Porto di San Marco, un altro punto focale di “ripartenza”, che passa dall’avvio della realizzazione di una scuola progettata per guardare al futuro”.

Un edificio moderno, sicuro e tecnologicamente avanzato, provvisto anche di un Palazzetto dello Sport. Un giorno speciale per sottolineare l’importanza dell’attesa opera pubblica, la scuola nascente, che l’Amministrazione di Castellabate ha deciso di intitolare al già sindaco di Castellabate, Raffaele – Lello – Tortora, per onorare un rappresentante delle istituzioni, stimato e amato dall’intera comunità.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.