La V edizione del Premio “ Mulieres Salernitanae” prevede incontri con gli autori. Il premio, da un’idea di Lello Casella, nasce da una ricerca storica dello scrittore Vicente Barra. Il prestigioso riconoscimento verrà assegnato a quanti con la loro arte e le loro professionalità, nel corso degli anni, hanno onorato e fatto conoscere Salerno la sua storia millenaria, in Italia e nel mondo.
In questa V edizione del premio “Mulieres Salernitanae” i vincitori selezionati dalla giuria saranno :
Premio Pittura a Sabrina Tortorella; Premio Impegno Civile e Diritti Umani alla Dott.ssa Rosarita Orio; Premio Teatro – Attrice ad Annarita Vitolo; Premio Teatro- Compagnia ad Arco Scenico;
Premio Impegno Sociale – Terzo Settore alla Dott.ssa Rosa Mandia – Cooperativa “Giovamente”;
Premio Giornalismo a Monica Trotta; Premio Scrittura – Poesia ad Enzo Ragone; Premio Scrittura per Bambini a Rosa Tiziana Bruno; Premio Musica al M° Amedeo Arinao e Premio alla Carriera al prof. Massimo Bignardi.
Non mancheranno durante le piacevoli serate all’aperto momenti musicali e di degustazione dei prodotti tipici della nostra provincia, in particolare il 3 luglio con “ Roadaggio” con cuochi cilentani.
Parteciperanno nella Sezione “ Incontro con l’autore” gli scrittori:
Brunella Caputo con “Le Ore dell’Alba”; Anna Senatore con “ Donna dietro allo specchio”; Valentina Esposito con e” Il mio nome e Brian Storie di un Autismo”; Maurizio Pintor con
“ Il Penultimo Dono- La terza via di SàdorMàrai” e Vicente Barra con il suo ultimo romanzo “Oltre i recinti “. Modererà gli incontri Luciana Mauro. Ci sarà inoltre un momento di Lettura & Laboratorio Ragazzi ore 17,30 “ La Traccia “ albo illustrato Saremo Alberi.
Alla conferenza parteciperanno Don Sabatino Naddeo, responsabile del Centro Pastorale S. Giuseppe, il Direttore artistico del Teatro Santa Margherita Raffaele Casella, la presidente del Premio “Mulieres Salernitanae” Gilda Ricci e l’ideatore del premio Vicente Barra.