Nei guai anche i complici

Raggiri agli anziani, arrestato un truffatore

I carabinieri di Amalfi hanno individuato l’autore di diverse truffe commesse in costiera amalfitana lo scorso mese di giugno
Simona Cataldo

Un finto pacco da consegnare al nipote dietro rilascio di 4800 euro. Il solito sistema, purtroppo sempre efficace, pe truffare deboli cittadini. E' successo a Tramonti e Cetara, ma probabilmente le vittime sono state molte di più. Sicuramente alcune erano già sotto bersaglio dei due malviventi fermati il 10 giugno scorso dai carabinieri a Maiori mentre si davano alla fuga essersi disfatti di un pacco che doveva servire per commettere il reato.

Dalle successive indagini, i carabinieri hanno accertato che i due nei giorni scorsi avevano fatto altre “scorribande” nei comuni di Tramonti e Cetara, dove effettivamente erano state perpetrate due truffe in danno di due anziani, ai quali, con la scusa della consegna di un pacco per il nipote, sono stati sottratti 4800 euro ciascuno. Acquisite le immagini dei sistemi di videosorveglianza è stata riscontrata la loro presenza in quei luoghi, ma ad inchiodarli con certezza sono stati i testimoni oculari.

A Tramonti è stato il proprietario di un piccolo market a riferire di aver visto due giovani giungere sotto la casa di una delle ignare vittime. A Cetara invece, oltre al riconoscimento fotografico da parte della vittima, il titolare di un bar nel centro ha ricordato di aver servito il caffè a due “forestieri”, riconoscendo nella circostanza i due autori del reato.

Ai due si contestano cinque truffe, due consumate e tre tentate. Per decisione del Giudice per le Indagini Preliminari uno dei due truffatori, ventenne, proveniente dal napoletano, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, mentre la posizione degli ulteriori complici è ancora al vaglio dell'Autorità Giudiziaria.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.