Rapina a mano armata ai danni del supermercato Sole 365 a Capaccio Paestum. Ieri sera, quattro banditi dal chiaro accento napoletano, con il volto travisato da cappelli di lana e sciarpe, hanno fatto irruzione nell’attività sulla SS18 e, brandendo le pistole in pugno, hanno portato via il denaro contante da alcune casse nonché delle costose bottiglie di champagne contenute in una teca di vetro, per un bottino complessivo di circa 10mila euro.
Una cassiera 50enne di Albanella, terrorizzata, è stata colpita all’addome da una gomitata e spintonata a terra da uno dei quattro malviventi, che si sono poi dati a precipitosa fuga a bordo di una Fiat 500 bianca, guidata da un quinto complice, in direzione Salerno.
La cassiera, dolorante, è stata trasportata per accertamenti all’ospedale di Eboli dall’equipe dell’ambulanza della Croce Rossa di Piazza Santini: soccorsa anche un’altra collega più giovane, di origine straniera, che ha accusato un lieve malore per lo spavento.
Un’azione fulminea, avvenuta davanti ad una decina di persone atterrite in fila davanti alle casse, mentre gli altri clienti nel supermercato non si sono accorti di nulla. Sul posto sono giunti i carabinieri della Stazione di Capaccio Scalo, diretti dal lgt. Giuseppe D’Agostino, insieme ai colleghi della Compagnia di Agropoli, coordinati dal cap. Giuseppe Colella, che ora indagano sul colpo: già acquisite le immagini di videosorveglianza della struttura, di altre attività lungo la SS18 ed alcune testimonianze oculari.
Impeccabile il comportamento del personale del supermercato, preoccupatosi di prestare le prime cure alle cassiere e di tranquillizzare la clientela: tanti i messaggi di solidarietà e sostegno, sui social, per tutto lo staff e la proprietà del Sole 365.
Rapina a mano armata al supermercato Sole 365
479
articolo precedente