Notte di terrore nella periferia di Mercato San Severino, nella Valle dell’Irno, dove un gruppo di malviventi ha seminato il panico e messo a segno un colpo da circa mille euro. L’episodio si è consumato nella frazione Spiano, in una casa monofamiliare finita nel mirino di una banda composta da quattro persone.
I ladri sono irrotti nell’abitazione con l’obiettivo di rubare, senza calcolare però la presenza dei proprietari. Ne è nata una colluttazione durante la quale un’anziana ultrasettantenne è stata colpita con una spranga, riportando lesioni al braccio che hanno reso necessario il ricovero ospedaliero. Anche il figlio della donna è stato aggredito, ricevendo un pugno in pieno volto.
Dopo l’aggressione, i malviventi sono fuggiti con la pensione dell’anziana, per un valore complessivo di circa mille euro. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, che hanno avviato immediatamente le indagini per identificare i responsabili. Gli inquirenti stanno analizzando le testimonianze dei presenti e le eventuali immagini delle telecamere di sicurezza della zona per risalire agli autori del brutale assalto.
La comunità di Mercato San Severino è profondamente scossa dall’accaduto e chiede maggior sicurezza.