Re d’Italia Art dona scultura all’IRCCS Tumori di Milano

Francesca Salemme

Si intitola “L’Ascolto”, la monumentale opera in bronzo realizzata dal Maestro Lucio Oliveri, donata alla Fondazione IRCCS di Milano da Re d’Italia Art, società internazionale per il collezionismo e l’editoria d’arte, all’interno del progetto “Arte Italia Nostra”
La società presieduta dal presidente Marco Giordano, con sede principale a Salerno da sempre è impegnata nel campo della solidarietà e dell’impegno nel sociale. “Donare, aiutare chi ha meno fortuna di noi è una delle missioni di Re d’Italia Art. Oggi siamo qui non per una donazione, ma per un ringraziamento per l’operato di medici ed infermieri di questa struttura in rappresentanza di tutti gli operatori del settore in Italia. Re d’Italia Art da anni è attiva in varie zone dell’Africa centrale, come la costrizione di scuole e di pozzi d’acqua potabile ed in Iraq per l’assistenza alla crescita dei bambini. Oggi doniamo una statua bronzea del maestro Oliveri, al quale va il nostro sentito ringraziamento, ad una struttura importante dove “L’ascolto” che è il titolo dell’opera stessa…ha un ruolo umano fondamentale”.
La scultura, posizionata all’ingresso di via Venezian dell’Istituto milanese, è stata svelata alla presenza di Marco Votta, Presidente dell’Istituto Nazionale Tumori Milano che ha espresso grande gratitudine per la donazione.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.