Mezzi in azione per posizionare la scoglierasommersa che serve a contenere la nuova spiaggia. Sono iniziati i lavori di ripascimentodellitorale nella zona orientale di Salerno. A circa 100 metri da quello attuale, viene disegnato il nuovo limite della riva.
Come già realizzato nella zona Arechi e Torre Angellara, anche Mercatello e Pastena avranno una spiaggia più grande. Con evidenti benefici nella fruizione del mare e nel turismo. Gli interventi in corso, per una durata prevista di tre mesi, sono la prosecuzione del progetto finanziato dalla Regione Campania che prevede la realizzazione di un fronte del mare totalmente nuovo per Salerno. Partendo dalla zona Arechi, il ripascimento del litorale interessa ora Mercatello e Pastena, poi si passerà a Torrione e alla zona centrale della città.
Nuovo waterfront per il litorale di Salerno
È stata già prevista la progettazione che riguarda l'area del fiume Irno e di lungomare Trieste. Anche qui sarà realizzata una spiaggia nuova e più grande che andrà a valorizzare l'economia del mare e che saprà attirare nuovi flussi turistici a Salerno. Prosegue quindi il progetto di riqualificazione e valorizzazione dell'intero litorale cittadino, dal centro alla foce del Picentino, già avviato tempo fa con il completo rifacimento dell'area di Santa Teresa.