I lavori termineranno tra 3 mesi

Ripascimento, parte il secondo lotto dell’ambito 3, da via Leucosia al lido Colombo

De Luca: “Voglio esportare questo modello anche sulla costa di Napoli” 
Francesca Salemme

Le foto ed i pannelli del prima e del dopo ripascimento sul litorale di Salerno fanno da sfondo alla conferenza stampa di presentazione dell'avvio dei lavori del secondo lotto dell'ambito 3, quel tratto di costa cittadina che va dal cantiere della Motonautica-ex Arenella beach fino al braccio di molo davanti al Lido Colombo.

E si rifanno proprio a quelle immagini e alla trasformazione urbana che portano con sé il sindaco Vincenzo Napoli e l'assessore all'urbanistica e lavori pubblici Mimmo De Maio per spiegare il progetto che terminerà tra 3 mesi.

Con loro il presidente De Luca che, invece, parla di un sogno che si realizza mentre guarda il pannello dell'ambito 1 che mostra la spiaggia di Santa Teresa, realizzata dopo un decennio di battaglie contro chi sosteneva che si stava cancellando un pezzo di costa della città. La spiaggia oggi è triplicata, così come le altre dove il ripascimento, realizzato in contemporanea con la costruzione di barriere soffolte. ha consentito di fermare l'erosione. "Voglio esportare questo modello anche sulla costa di Napoli" ha detto il presidente.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.