Ripavimentazione Corso, si riprende la prossima settimana

Francesca Salemme

Le luci – d’artista – sono spente da lunedì, ma i lavori di ripavimentazione sul Corso Vittorio Emanuele, il restyling della passeggiata da Re, cominciato, dopo ritardi, intoppi e polemiche infiniti, l’8 settembre, non sono ancora ripresi. In effetti, a novembre, quando si decise – non senza difficoltà – per la sospensione, in vista dell’accensione di luci d’artista, e per tutto il periodo della kermesse, di consentire ai turisti e ai salernitani di godere della passeggiata in centro senza l’ostacolo del cantiere, si disse che sarebbe stato riaperto il 31 gennaio.
Come forse si ricorderà Palazzo di Città adottò questa decisione, dopo prese di posizione molto critiche sia da parte dei commercianti, sia anche da parte del presidente della Regione, anche perché il restringimento del cantiere – inizialmente immaginato – avrebbe comportato costi difficili da affrontare per le già malridotte casse comunali.
Dunque, a breve, torneranno i pannelli che delimitano l’area d’intervento degli operai della Spinosa Costruzioni Generali di Isernia, vincitrice del nuovo appalto proposto dal Comune di Salerno, dopo la morte prematura del costruttore Russo, la cui impresa si era aggiudicata in prima battuta il bando.
I lavori avrebbero dovuto concludersi entro 12 mesi dall’inizio, ora, avendo superato il periodo di Luci d’Artista edizione 2023-2024, sarà una gara contro il tempo.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.