I caschi bianchi intensificheranno i controlli in zona per tutta l'estate

Rissa tra extracomunitari sul lungomare

La Polizia Municipale è dovuta intervenire per sedare gli animi. Un uomo è stato denunciato
Michele Masturzo

In una Salerno piena di turisti, una rissa tra extracomunitari non è proprio il miglior biglietto da visita che la città possa offrire. Sul Lungomare, tra famiglie pronte a godersi il tramonto e forestieri desiderosi di ammirare le bellezze cittadine, c'è voluto l'intervento della Polizia Municipale per sedare gli animi bollenti di due persone, venute alle mani. Gli agenti agli ordini del comandante Rosario Battipaglia hanno avuto il loro bel da fare per far ragionare i due contendenti. Alla fine, è emerso che uno dei due uomini, già in passato finito nei guai per resistenza a pubblico ufficiale, era pure destinatario di un ordine di dimora lontano da Salerno e per questo motivo è stato denunciato.

Non più tardi di una settimana fa, in vista del ponte del 25 maggio e della successiva Festa dei lavoratori, era stata disposta l'intensificazione dei controlli ad opera dei vigili urbani sul lungomare e, in generale, nel centro cittadino, visto l'elevato numero di visitatori attesi in città e di salernitani desiderosi di godere appieno della passeggiata vicino al mare.

La Polizia Municipale, nonostante le carenze in organico, nel week end sta eseguendo controlli mirati per il contrasto dei fenomeni dell'abusivismo commerciale e dell'occupazione di suolo pubblico ma, come accaduto ieri pomeriggio, è chiamata a vigilare anche sull'ordine pubblico, per prevenire (o sedare) eventuali episodi di violenza. Questo tipo di servizio da parte dei caschi bianchi si protrarrà per l'intera stagione estiva.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.