C’è voluto l’intervento della polizia perché fosse sedata una rissa nei pressi della stazione ferroviaria di piazza Vittorio Veneto.
A darsele di santa ragione, davanti a pendolari, passanti e turisti, due uomini…
Oggetto del contendere, secondo quanto scrive “Il Mattino” oggi in edicola, la contesa per il controllo degli spazi antistanti la stazione e via Aquaro, la strada che costeggia la chiesa del Sacro Cuore, zone da sempre presidiate dagli abusivi della sosta.
Il fatto accaduto ieri mattina non è il primo del genere: in piazza Ferrovia, Vittorio Veneto secondo la toponomastica, il problema dei posteggiatori non autorizzati si trascina da anni. Negli ultimi tempi, però, è diventato un’emergenza, nonostante le misure assunte dalle autorità e dalla polizia, di stato e locale.
Nonostante i Daspo urbani, infatti, la piazza e la contigua traversa sono letteralmente presidiate da improvvisati guardamacchine, che poi si dividono il denaro incassato illegalmente.
A causare la lite, probabilmente, la quota ricevuta dall’incasso ritenuta non congrua o l’occupazione di uno spazio destinato ad altri.
Un giro di vite delle forze dell’ordine è quanto chiedono i residenti della zona. Già da stamattina i controlli sono stati maggiori.