Flash mob "Io apro solo in sicurezza"

Ristoratori aperti di sera, flash mob di protesta

L'Associazione commercianti per Salerno invita a non aprire ai clienti
Alessandro Ferro

Locali aperti di sera anche se le norme prevedono la chiusura alle 18. All'interno, però, solo i proprietari e i dipendenti. I gestori salernitani di ristoranti, pizzerie, bar e pub scelgono un'azione dimostrativa per mettere in evidenza che, nel loro settore, è possibile stare aperti e garantire la sicurezza.

Il flash mob "Io apro solo in sicurezza" coinvolge migliaia di attività in tutta Italia. C'è chi accoglie anche i clienti mentre la posizione dell'Associazione commercianti per Salerno è molto chiara ed esclude la possibilità di aprire agli esterni. A Salerno e provincia l'iniziativa punta a tenere alta l'attenzione su un settore in gravi difficoltà economiche, come tanti altri. Ma quello della ristorazione, negli ultimi mesi, ha dovuto fare i conti con decisioni cambiate nel giro di poco tempo e a volte anche in disaccordo con quelle precedenti.

Con il risultato di creare enormi danni economici. I ristori ci sono ma sono insufficienti a coprire le spese lamentano i gestori dei locali. In alcuni casi i dipendenti attendono da mesi ancora la cassa integrazione con conseguenti difficoltà nelle proprie famiglie.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.