Per l’intera Provincia di Salerno sono previste 554 corse aggiuntive

Ritorno a scuola delle superiori: tavolo coordinato dal Prefetto

Protezione civile nelle aree a maggior rischio di assembramento in prossimità delle scuole
Girolamo Budetti

Il Prefetto di Salerno Francesco Russo ed i sindaci discutono del piano trasporti in vista del ritorno in classe di una parte degli studenti delle scuole superiori. Intanto il Comune capoluogo schiera la protezione civile in funzione anti-assembramento.

Per l'intera Provincia di Salerno sono previste 554 corse aggiuntive, per un totale di circa 32.000 corse fino alla fine dell'anno scolastico. Altre 34.000 corse saranno svolte attraverso il noleggio con conducente. È una delle misure di cui si è discusso nel vertice convocato dal Prefetto Francesco Russo al quale hanno preso parte i sindaci e le aziende di trasporto, in vista del rientro in classe di una parte degli studenti delle scuole superiori.

È stato chiesto all'Ufficio scolastico provinciale di specificare, per singolo Istituto, la percentuale di studenti che sarà effettivamente "in presenza" dal 1° febbraio e gli orari di uscita.

L'Asl, invece, dovrà verificare le condizioni di sicurezza sanitaria nelle scuole, secondo i piani predisposti dai dirigenti. Ai Comuni, ai vigili urbani e alla protezione civile il compito di agevolare le mobilità nei luoghi di partenza, transito e capolinea.

E da oggi, a Salerno, è attivo il supporto dei volontari di protezione civile nelle aree a maggior rischio di assembramento in prossimità delle scuole.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.