Ci sono importanti aziende che operano nel campo sportivo ed in quello automobilistico intenzionate a puntare sulla Salernitana. L’interesse arriva da oltre manica. Ci sarebbero già stati alcuni contatti ed il tutto sarebbe stato determinato dalla visione da parte di alcuni responsabili commerciali delle aziende in questione dei filmati dell’Arechi pieno zeppo di tifosi così come è accaduto durante le ultime giornate di campionato. A stimolare l’interesse di Adidas, Puma e gruppo Toyota sono state soprattutto le giocate di Merino ed il gol da centrocampo dell’attaccante peruviano. I colossi commerciali, in un momento di crisi generale del settore, sono pronti a rilanciare sfruttando piazze sportive considerate di alto interesse sportivo. Il tutto però è determinato anche dalle ambizioni del club e dal ruolo che la società intende recitare in questo torneo. Un campionato all’avanguardia consentirebbe di accelerare la definizione del rapporto. Lombardi è stato chiaro sull’argomento: «Più attenzione ai bilanci, ma ambizioni uguali al passato». È il motto con cui Lombardi intende affrontare il prossimo torneo. E’ questo anche il segnale che il patron lancia ai rappresentanti di potenziali aziende partner. La realtà economica mondiale è cambiata e bisogna prenderne atto: ma la Salernitana nel fare più attenzione ai conti proverà a compensare con capacità e professionalità per competere a livelli importanti. La notizia è che la visibilità della Salernitana è comunque cresciuta notevolmente nell’ultimo anno grazie anche al fenomeno Merino. Una visibilità che Lombardi spera di tramutare in risorse economiche da reinvestire nel club. Intanto sul fronte adempimenti da Via San Leonardo assicurano che è tutto a posto. La società ha presentato alla Lega domanda di ammissione al campionato con la relativa tassa. Ha depositato la copia del bilancio d’esercizio e la previsione economico/finanziaria dal 1 luglio 2009 al 30 giugno 2010. Depositati inoltre i documenti che attestano l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef, contributi Enpals e Fondo fine carriera riguardanti gli emolumenti dovuti ai tesserati o le relative rateizzazioni. La Covisoc l’8 luglio comunicherà a tutte le società l’esito della propria istruttoria sui documenti presentati.
Salernitana, picco di visibilità
80
articolo precedente