Auto in divieto di sosta impedisce il passaggio di un pullman e blocca la circolazione. Accade a Salerno, all’imbocco di via Luigi Guercio dove quotidianamente c’è una lotta senza sosta per il parcheggio vietato. Questa volta il genio di turno lascia la sua auto comodamente in curva provocando un traffico a cascata sulle altre strade cittadine limitrofe.
Completamente paralizzata via Lucio Petrone e, a ritroso, via Settimio Mobilio e ancora prima via Vinciprova dove già normalmente la circolazione è sostenuta e dove si sono registrati disagi anche nel trasporto pubblico considerata la presenza del terminal bus. Dall’altra parte dell’incrocio bloccato dal mezzo in divieto di sosta, c’è una lunga coda di auto che, attraverso via Pietro Grifone e via Mattia Farina, sale fino all’uscita Sala Abbagnano della tangenziale di Salerno.
Alcuni stavano per tentare di spostare l’auto con un cric perché il traffico era aumentato notevolmente. Poi finalmente è arrivato il proprietario della macchina che, dopo essere stato accolto dall’applauso ironico della gente presente, con tutta calma, mentre fumava una sigaretta, ha spostato la macchina. Dopo qualche metro si è fermato di nuovo per far salire un’altra persona a bordo e poi è andato via, liberando la strada e riattivando la circolazione. Pomeriggio di ordinario disordine in via Luigi Guercio dove i cittadini, loro malgrado, sono abituati a dover fare i conti ogni giorno con i problemi legati al traffico e alla sosta selvaggia.
Salerno, auto in sosta vietata manda traffico in tilt
962
articolo precedente