Nome di rilievo per il Capodanno in piazza

Salerno, boom turistico a dicembre: crociere ed eventi

Un’occasione per rilanciare la città e sostenere il commercio
Antonio Esposito

Le festività natalizie si avvicinano e Salerno si prepara ad accogliere un flusso eccezionale di visitatori, grazie a un ricco calendario di eventi, all’attracco di navi da crociera alla Stazione Marittima e a un Capodanno da non perdere. La città, che ha già registrato un’impennata di prenotazioni, si appresta a diventare un polo di attrazione per i turisti italiani e stranieri che, oltre alle famose Luci d’Artista, potranno godere di una serie di iniziative pensate per celebrare il periodo più magico dell’anno.

Il 25 dicembre e il 1° gennaio, due navi da crociera attraccheranno alla Stazione Marittima, portando migliaia di visitatori internazionali che arricchiranno ulteriormente la scena natalizia di Salerno. Il flusso turistico sta superando le aspettative, con un aumento di prenotazioni rispetto allo scorso anno, trainato anche dall’apertura dell’aeroporto di Salerno.

Il programma culminerà con il concertone di Capodanno in Piazza della Libertà, dove una big della musica italiana, il cui nome sarà presto svelato, accoglierà il 2025 davanti a migliaia di persone. Dopo il successo dei Pooh lo scorso anno, quest’anno Salerno punta su un altro nome di rilievo per animare la serata di San Silvestro

L’incremento del turismo rappresenta una grande opportunità per Salerno e i suoi commercianti. La città di Salerno si sta consolidando come meta di rilievo, sia nazionale che internazionale, grazie a un’offerta turistica che unisce bellezza paesaggistica e una programmazione di eventi di alto livello.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.