Sono state pubblicate e sono consultabili anche online sul sito del Comune di Salerno le graduatorie provvisorie di ammessi, non ammessi e sospesi, relativamente alla nuova emissione di buoni spesa. Il bando rientra tra quelli del governo sulle misure urgenti di solidarietà alimentare legate all'emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del virus Covid 19.
La scadenza del bando era fissata per lo scorso 14 febbraio e dopo i necessari controlli da parte degli incaricati, dopo due mesi sono arrivate le graduatorie provvisorie. Al Comune di Salerno sono stati assegnati 551.382,00 euro.
Le domande ritenute ammissibili sono 2.899, quelle sospese 343, le escluse 325, per un totale di 3.567 richieste. I cittadini le cui istanze risultano sospese devono, entro le ore 12 del 26 aprile presentare l'eventuale documentazione giustificativa delle anomalie riscontrate. Tutti i riferimenti per completare l'iter sono presenti negli allegati pubblicati sul sito web del comune. Le integrazioni saranno valutate ed esaminate dal gruppo di lavoro e, successivamente, sarà redatta la graduatoria definitiva dal Servizio Sistemi Informativi dell'Ente.