Ambulanza intrappolata tra le auto in coda

Salerno, caos traffico in pieno centro

Centro cittadino paralizzato
Antonio Esposito

I cantieri attivi nelle principali arterie della città, aggravati dalla chiusura del sottopasso in concomitanza con la riapertura delle scuole, stanno mettendo a dura prova la viabilità e il tessuto commerciale nella zona di via Diaz. Da alcune settimane, il cambiamento del senso di circolazione per consentire i lavori di restyling del Trincerone, tra via Santi Martiri e via Diaz, ha concentrato il traffico su quest’ultima, causando disagi a tutte le ore del giorno, soprattutto nei momenti di punta.

Le lunghe code di veicoli che si formano quotidianamente hanno generato non solo caos, ma anche un aumento significativo dello smog. “Siamo costretti a chiudere le porte dei nostri negozi per la puzza e lo smog”, ha dichiarato un commerciante della zona, esasperato dalla situazione. L’aria irrespirabile e l’intenso traffico stanno compromettendo il normale svolgimento delle attività economiche, già messe a dura prova dai numerosi cantieri aperti in città.

Le immagini inviate alla nostra redazione mostrano anche un’ambulanza bloccata nel traffico, nonostante le sirene spiegate, testimonianza della gravità della congestione stradale che potrebbe avere ripercussioni anche sui servizi di emergenza.

I residenti e i commercianti della zona chiedono all’amministrazione comunale interventi rapidi per gestire meglio la viabilità, soprattutto in considerazione del delicato periodo di riapertura delle scuole, quando il traffico aumenta esponenzialmente.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.