Residenti preoccupati per i più piccoli

Salerno, cinghiali a caccia di cibo a Sant’Eustacchio

Avvistamenti anche in altre zone della città
Antonio Esposito

Cinghiali a caccia di cibo tra i rifiuti, a Sant’Eustacchio. La curiosa scena è stata ripresa  da un utente di Facebook, che dal balcone ha assistito al gruppo di ungulati intenti a rovistare tra i rifiuti alla ricerca di cibo. Non è la prima volta che accade in città. Anche in altre zone di Salerno, come in via San Leonardo, Sala Abbagnano, Via Laspro e Torrione Alto è stata segnalata la presenza di cinghiali che si muovono indisturbati per le strade con il rischio di finire anche contro le auto in transito.

Un problema gravissimo in provincia per i danni all’agricoltura ma ugualmente grave a Salerno città con tanti residenti preoccupati per la loro incolunità e spaventati soprattutto per gli incontri ravvicinati con i bambini.

Cinghiali che si aggirano tra le auto in sosta, che rovistano tra i bidoni dei rifiuti a caccia di cibo. I più saggi rassicurano: “si tratta di bestie mansuete, attaccano solo se vengono attaccate”, ma inutile aggiungere che non è facile tenere a bada l’inevitabile senso di paura, anche perché gli ungulati scesi a valle, insomma trasferitisi in città, sono ora davvero tanti, soprattutto nei rioni collinari

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.