La giunta comunale di Salerno ha approvato, su proposta dell’assessore all’ambiente Massimiliano Natella, un programma di interventi di “deblattizzazione” in sostituzione delle attività non eseguite dall’ASL. Già nei mesi scorsi il settore “Ambiente” del comune di Salerno aveva inviato note all’ASL, l’ultima a marzo, in cui si chiedevano informazioni in merito a tali interventi, che in parte erano stati eseguiti dalla stessa azienda nell’estate del 2023 e solo ad integrazione dal Comune di Salerno sempre nel periodo estivo. L’ASL di Salerno ha comunicato a maggio 2024 che gli interventi in questione non erano previsti, ma che sarebbero stati inseriti nel programma successivo. Nel mese di luglio che si è appena concluso è stato recapitato al Comune di Salerno il programma di disinfestazione e derattizzazione della città, ma tale programma non comprendeva interventi di deblattizzazione. Pertanto, la Giunta Comunale di Salerno ha approvato un programma di interventi per un ammontare di circa 45.000 € per soddisfare le numerose richieste pervenute da vari quartieri della città. Inoltre è stato comunicato da Palazzo di Città che il TAR di Salerno ha condannato l’ASL al pagamento delle spese di sanificazione sostenute dal Comune di Salerno diversi anni fa, considerata la competenza.
La giunta comunale di Salerno ha approvato un programma di interventi di deblattizzazione
Salerno, Comune avvia deblattizzazione al posto dell’Asl
L'attività non era stata prevista dall'Azienda Sanitaria Locale
217
articolo precedente