Nell'ambito dei continui controlli nella movida, le forze dell'ordine hanno portato avanti numerose operazioni per garantire la sicurezza sul territorio. Gli agenti di una Volante, nel corso di una mirata attività in Largo Abate Conforti a Salerno, hanno bloccato alcuni minori dopo essersi insospettiti dal loro comportamento. All'esito di un'approfondita verifica, gli agenti hanno trovato uno dei giovani in possesso di un coltello a serramanico che è stato sequestrato.
Il minore è stato deferito alla competente autorità giudiziaria per porto abusivo di arma da taglio. Al termine degli adempimenti di rito, il minore è stato affidato all'esercente la potestà genitoriale.
In zona Torrione, invece, l'intervento provvidenziale del personale operante ha scongiurato che una lite tra giovani potesse degenerare in rissa. La presenza sul territorio salernitano delle Forze dell'ordine ha prodotto maggiore attenzione al contenimento dei rischi di contagio determinati dalle nuove varianti del coronavirus. Per la prossima settimana sono stati pianificati ulteriori servizi in modo tale da determinare il rispetto delle misure anti-Covid previste in zona bianca.