Grande partecipazione a Salerno per il Presepe Vivente organizzato dalla Parrocchia di Sant’Eustachio nel quartiere Pastena. L’evento, che si è concluso ieri 5 gennaio, ha animato i giardini parrocchiali con un suggestivo percorso tra botteghe, sapori e tradizioni natalizie.
Il presepe ha proposto un itinerario immersivo tra antichi mestieri e profumi tipici: castagnaro, zeppolaio e fornaio sono stati i protagonisti di una rappresentazione vivente che ha incantato grandi e piccoli. Il cammino dei visitatori si è concluso nella grotta della Natività, dove i figuranti hanno rappresentato Maria, Giuseppe e il Bambino Gesù, regalando un momento di grande emozione.
Le serate del 4 e 5 gennaio hanno visto una folta partecipazione. Numerosi i visitatori che hanno colto l’occasione per immergersi nello spirito natalizio, tra arte, fede e tradizione.
Il Presepe Vivente di Sant’Eustachio si è confermato un appuntamento centrale degli eventi natalizi a Salerno, contribuendo a valorizzare il legame tra comunità, cultura e tradizione locale.