Sui social centinaia di salernitani hanno documentato attraverso foto e video il fenomeno

Salerno imbiancata per una grandinata

Diversi problemi alla circolazione cittadina, sia automobilistica sia pedonale
Francesca Salemme

Una violenta grandinata si è abbattuta, poco prima delle 10 di questa mattina, su Salerno. Il Lungomare, le piazze, i due corsi principali del capoluogo, le strade del centro città e dei quartieri collinari sono stati completamente ricoperti dagli enormi chicchi di ghiaccio che sono piovuti dal cielo. L'anomala precipitazione, non nuova per la verità (l'ultima volta era accaduto all'inizio del mese, lo scorso 3 gennaio, per due volte in meno di 24 ore), è andata avanti per diversi minuti, ed ha creato diversi problemi alla circolazione cittadina sia automobilistica sia pedonale. Molti passanti, infatti, sono stati costretti a trovare rifugi di fortuna per difendersi dalla pesante doccia di chicchi di grandine ed anche per evitare di scivolare sul ghiaccio.

Sui social, poi, centinaia di salernitani hanno documentato attraverso foto e video il fenomeno, regalando scorci di città imbiancati inusuali quando non addirittura poetici.

La Protezione Civile regionale aveva emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di livello Giallo a partire fino alle 15 di oggi su tutte le zone della Campania ad esclusione della 4 (Alta Irpinia e Sannio) e della 7 (Tanagro) ed aveva previsto che i fenomeni sarebbero stati caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione raccomandando la massima attenzione per grandinate e fulminazioni.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.