All’alba, quasi in contemporanea, due navi da crociera sono entrate nel porto di Salerno inaugurando un mese ricco di scali per la Stazione Marittima.
Al Molo Manfredi è tornata la “Enchantment of the Seas”, la nave della Royal Caribbean con a bordo oltre 2400 passeggeri e mille uomini di equipaggio: in serata riprende il suo viaggio verso la Turchia e la Grecia, fermandosi prima a Siracusa.
Al ”Molo 3 gennaio”, invece, ha fatto scalo la “Club Med 2”, il 5 alberi del Club Mediterranée con 300 passeggeri e 200 uomini di equipaggio: anche la Club Med saluta la città in serata.
Ma il mese di settembre regalerà migliaia di crocieristi: il calendario è pieno di scali. Il 9 settembre arriverà la “Le Bougainville”, il 18 settembre l’Artemis e il 22 “La Belle des Oceans”. Il 25 settembre per la prima volta ci saranno contemporaneamente tre navi da crociera. “La Sirena”, la “Borealis” e l’Artemis, queste ultime due resteranno anche il giorno dopo al Molo Manfredi. “Hebridean Sky” il 27, la “Norwegian Epic” il 28, la Sea Cloud e la “Le Lyrial” il 30.
Salerno invasa dai crocieristi di settembre
308
articolo precedente