Salerno invasa dai crocieristi di settembre

Francesca Salemme

All’alba, quasi in contemporanea, due navi da crociera sono entrate nel porto di Salerno inaugurando un mese ricco di scali per la Stazione Marittima.
Al Molo Manfredi è tornata la “Enchantment of the Seas”, la nave della Royal Caribbean con a bordo oltre 2400 passeggeri e mille uomini di equipaggio: in serata riprende il suo viaggio verso la Turchia e la Grecia, fermandosi prima a Siracusa.
Al ”Molo 3 gennaio”, invece, ha fatto scalo la “Club Med 2”, il 5 alberi del Club Mediterranée con 300 passeggeri e 200 uomini di equipaggio: anche la Club Med saluta la città in serata.
Ma il mese di settembre regalerà migliaia di crocieristi: il calendario è pieno di scali. Il 9 settembre arriverà la “Le Bougainville”, il 18 settembre l’Artemis e il 22 “La Belle des Oceans”. Il 25 settembre per la prima volta ci saranno contemporaneamente tre navi da crociera. “La Sirena”, la “Borealis” e l’Artemis, queste ultime due resteranno anche il giorno dopo al Molo Manfredi. “Hebridean Sky” il 27, la “Norwegian Epic” il 28, la Sea Cloud e la “Le Lyrial” il 30.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.