"Si parte dal lavoro positivo svolto da De Luca"

Salerno, Misiani e Piero De Luca rilanciano il PD

Misiani: "Si vince se si è uniti"
Antonio Esposito

“In Campania si vince se si è uniti”. Così Antonio Misiani, responsabile Economia e Finanze del PD, ha ribadito durante un incontro organizzato a Salerno da Piero De Luca, parlamentare dem. L’iniziativa è stata occasione per fare il punto sulle prossime elezioni regionali del 2025 e sulla strategia politica per il centrosinistra.

Misiani ha sottolineato l’importanza di una larga coalizione, sul modello vincente delle elezioni comunali di Napoli del 2021, includendo forze civiche e politiche alternative alla destra. “Il punto di partenza è il lavoro positivo svolto in questi anni dal presidente De Luca e dalla sua giunta – ha dichiarato Misiani –. Siamo pronti a dialogare con il Movimento 5 Stelle e con altre forze disponibili, senza pregiudizi o veti. L’unità è essenziale per confermare la guida della Regione e costruire un’alternativa solida al Governo nazionale”.

Sul tema del terzo mandato per Vincenzo De Luca, Misiani ha ribadito la posizione nazionale del PD, contraria a nuove deroghe al limite, espressa con il voto in Senato nel 2024. Tuttavia, ha precisato che il dibattito resta aperto a livello locale, evidenziando che la priorità è mantenere la coesione del centrosinistra in vista della sfida elettorale più importante del 2025.

Anche Piero De Luca ha posto l’accento sulla necessità di rilanciare l’azione politica del PD: “L’incontro di oggi dimostra la forte partecipazione e l’impegno del Partito Democratico in Campania. Dobbiamo lavorare per unire tutte le forze alternative alla destra, valorizzando i risultati raggiunti negli ultimi dieci anni. Il nostro obiettivo è confermare la guida della Regione, combattendo le politiche del Governo che stanno penalizzando il Sud e rilanciando una visione di sviluppo e inclusione per la Campania”.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.