Serata di successi e beneficenza

Salerno, musica e solidarietà a Pitti Pizza & Friends

Ospiti Aka 7Even, Mida e Samuray Jay
Antonio Esposito

Prosegue con successo l’evento Pitti Pizza & Friends, in corso presso la Stazione Marittima, che unisce gastronomia e spettacolo in un mix vincente. La quarta serata ha visto protagonisti, sul palco, Pippo Pelo e Antonella Fiordelisi, che hanno accolto artisti di spicco della scena musicale. Tra gli ospiti, Mida, talento emergente dell’ultima edizione di Amici, ha scatenato l’entusiasmo del pubblico. A seguire, Samurai Jay, rapper napoletano classe 1998, icona della nuova generazione hip hop del Sud Italia. La serata si è conclusa con l’esibizione di Aka7Even, in rotazione con il suo ultimo singolo “Notte Fonda”.

L’evento si distingue non solo per la musica, ma anche per il suo impegno sociale. Anche quest’anno si è rinnovata la collaborazione con la Caritas dell’Arcidiocesi di Salerno Campagna Acerno. I maestri pizzaioli hanno preparato una cena speciale a base di pizza per i 25 ospiti del dormitorio “Don Tonino Bello”, offrendo un momento di festa a persone in condizioni di disagio abitativo, che sono sostenute nel loro percorso di reinserimento sociale e lavorativo.

«Con Pitti Pizza & Friends c’è davvero chi festeggia e chi è festeggiato, senza aspettarsi nulla in cambio», ha dichiarato don Antonio Romano, vicario episcopale per la carità e la giustizia dell’arcidiocesi di Salerno. Don Romano ha inoltre lanciato un appello per la Mensa San Francesco, che necessita di nuovi volontari per sostenere il servizio ai più bisognosi.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.