La Protezione Civile del Comune ha messo in campo i suoi volontari per varie attività

Salerno per l’Ucraina, raccolti oltre 4 quintali di merce

Aiuti per chi arriva in città ma anche per chi è bloccato in Ucraina
Alessandro Ferro

Il grande cuore di Salerno per i cittadini ucraini. Per quelli che sono arrivati e che arriveranno in città ma anche per quelli che sono bloccati in patria dalla guerra. In questi giorni sono scattate varie raccolte di fondi e beni ma anche attività di accoglienza profughi per dare un sostegno concreto a chi scappa dalle bombe. In campo, dal 5 marzo, la Protezione Civile del Comune di Salerno.

Al momento sono stati raccolti, selezionati, inscatolati e consegnati beni di prima necessità ed alimenti per oltre 4 quintali di merce. I 96 colli saranno distribuiti alla popolazione ucraina in arrivo in Campania. Inoltre sono stati consegnati 49 cartoni di beni di prima necessità presso il centro di raccolta in via Cantarella (adiacente all'area mercatale di Via Piave) istituto da cittadini ucraini residenti in città. Questi ultimi beni saranno inviati in Ucraina.

Il personale volontario della Protezione Civile di Salerno è stato impiegato anche presso la sede Usca di Capitolo S.Matteo per le attività di ausilio alle operazioni di esecuzione dei tamponi per i cittadini provenienti dall'Ucraina in arrivo in città. Le attività continueranno nei prossimi giorni. Senza dimenticare lo sportello informazioni per i cittadini ucraini istituito dal Comune di Salerno, attivo tutti i giorni, tranne sabato e domenica, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.