Salerno Pulita, informazioni agli utenti con il chatbot

Alessandro Ferro

Uno spazio per fare domande e soprattutto per avere risposte in modo semplice e diretto. Salerno Pulita arricchisce la sua offerta informativa agli utenti attivando un altro canale di comunicazione sul suo sito internet. È il chatbot, un software già utilizzato da primarie aziende nazionali di servizi, che simula ed elabora le conversazioni umane scritte, consentendo agli utenti di interagire con i dispositivi digitali come se stessero comunicando con una persona reale. Il cittadino alla ricerca di un’informazione può andare sulla home page del sito internet www.salernopulia.it, in basso a destra trova l’icona di una mano che saluta. Cliccandoci sopra si apre una schermata. Tra le opzioni proposte, ad esempio, ci sono: i calendari per il conferimento, i centri di raccolta comunale Fratte e Arechi, la prenotazione degli ingombranti, le segnalazioni, i reclami, la card di Salerno Pulita, gli eventi e la Tarip. L’utente sceglie, sempre cliccandoci sopra, l’opzione che interessa e subito riceve la risposta per quell’argomento specifico. Se, invece, tra le opzioni proposte non trova quella che gli occorre, l’utente può scrivere la domanda e ricevere una risposta in orario di ufficio. Il chatbot è un altro servizio informativo di Salerno Pulita che si aggiunge al numero verde 800-809303, al centralino aziendale (089 2859422) e ai canali social.

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