Salerno, roghi dolosi ai rifiuti: indagini e appelli

Antonio Esposito

Sei incendi in una sola notte hanno messo in allarme il quartiere di Pastena a Salerno, dove balordi hanno dato alle fiamme sacchi di plastica lasciati per la raccolta differenziata. Tra mercoledì e giovedì, i roghi sono stati appiccati in diverse strade, tra cui via Abamonte, via Ricci e via Dionisio Martino. I danni maggiori si sono registrati in via Ricci, dove le fiamme hanno annerito il portone di un condominio.

I carabinieri della Compagnia di Salerno, insieme alla Polizia Municipale, stanno indagando per individuare i responsabili, anche grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza. “Si tratta di un gesto incivile, inqualificabile e pericoloso per l’ambiente e la salute pubblica – ha dichiarato Vincenzo Bennet, amministratore di Salerno Pulita –. Invitiamo chiunque abbia informazioni a farsi avanti”.

Gli episodi, che non si verificavano da anni con tale intensità, si sommano ad altri atti incivili segnalati nel periodo natalizio, come petardi nei cassonetti e buste di rifiuti usate per improvvisate partite di calcio. L’amministrazione ribadisce l’urgenza di scoraggiare simili comportamenti, che compromettono il decoro urbano e aumentano i costi a carico dei contribuenti.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.