Dal Comune di Salerno un piano per la mobilità

Salerno si prepara alle vigilie:navette private e sicurezza

Riflettori puntati sulla festa di fine anno in Piazza della Libertà
Antonio Esposito

Per evitare ingorghi e facilitare l’accesso al centro cittadino, sono stati organizzati collegamenti straordinari tra la zona orientale, in particolare lo Stadio Arechi, e il cuore della città. Il servizio di navette, affidato alla società “Leoncino Viaggi”, sarà attivo:

Domenica 24 dicembre: dalle ore 12 fino a mezzanotte;

Domenica 31 dicembre: dalle ore 13 fino alle 2 del mattino del 1° gennaio.

A queste si aggiungono le corse della metropolitana, che rimarranno operative per tutta la notte del 31 dicembre, per agevolare il rientro di turisti e residenti.

Sicurezza e chiusure temporanee

Particolare attenzione sarà rivolta al concerto di Capodanno, che si terrà nella suggestiva cornice di Piazza della Libertà, con una previsione di migliaia di partecipanti. Come già avvenuto lo scorso anno, il parcheggio del sottopiazza sarà chiuso temporaneamente per motivi di sicurezza, in conformità alle normative antiterrorismo.

L’accesso al parcheggio sarà consentito solo fino a due o tre ore prima dell’evento, mentre le auto potranno essere ritirate dopo la mezzanotte. Il provvedimento, adottato in collaborazione con la questura e la prefettura, sarà finalizzato durante un tavolo tecnico convocato per i prossimi giorni.

Intanto, per permettere il montaggio del palco e completare i lavori di ripristino della pavimentazione, l’area antistante il Crescent sarà chiusa al traffico dal 21 dicembre.

Giorgia per il Capodanno salernitano

Il conto alla rovescia per il 2025 sarà scandito dalla voce di Giorgia, protagonista del concerto di Capodanno. L’evento, gratuito e affacciato sul mare, conferma Salerno tra le destinazioni più attrattive del Sud Italia per le festività, complice anche il richiamo delle Luci d’Artista e dei numerosi eventi culturali e musicali in programma.

Con un piano viabilità accurato e l’attenzione alle norme di sicurezza, il Comune punta a garantire una festa all’insegna del divertimento e della serenità.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.