Agevolazioni in arrivo da parte di Salerno Sistemi per i titolari di attività commerciali costretti alla chiusura in conseguenza dell'emergenza Covid-19. Le misure sono state adottate d'intesa con il Comune di Salerno per cercare di attenuare le difficoltà economiche in cui versano le relative imprese.
Pertanto, nel pieno rispetto delle Delibere Arera (Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente), ed in deroga alle previsioni del Regolamento di Utenza, è eccezionalmente stabilito che i titolari di attività commerciali, costrette a periodi di chiusura a causa del Covid, possono fare richiesta di rateizzazione degli importi dovuti per consumi idrici relativi a fatture emesse e non ancora pagate che abbiano scadenza entro il 30 aprile 2021. Il pagamento della prima rata può avvenire entro il 30 luglio 2021.
L'agevolazione è rivolta ai titolari di attività commerciali chiuse per COVID-19 che hanno maturato un debito con Salerno Sistemi fino al 30 Aprile 2021, ma anche a chi ha già in corso un piano di rientro. Questi ultimi dovranno produrre una nuova formale richiesta.
Dal 1° maggio al 30 luglio 2021 le domande potranno essere formalizzate utilizzando l'apposito modulo, disponibile presso gli Sportelli o sul sito www.salernosistemi.it e potranno essere presentate via mail, via fax o presso gli sportelli di via Passaro, via Trento e Piazza XXIV Maggio.
In caso di mancato pagamento di una sola rata, nonché delle fatture emesse per i consumi successivi al 1° Maggio, Salerno Sistemi procederà alla revoca dell'agevolazione concessa, attivando le procedure per il recupero del relativo credito.