L'uomo è ricoverato in Psichiatria all'Ospedale Ruggi, piantonato dai Carabinieri

Salerno, tenta di uccidere la moglie e di togliersi la vita

La donna ha riportato varie lesioni ed un forte choc
Francesca De Simone

Tragedia sfiorata in provincia di Salerno: un 59enne, già separato e con un divieto di avvicinamento, ha tentato di uccidere l'ex moglie ed ha poi cercato di togliersi la vita. In entrambi i casi non è riuscito nel suo intento. Ora è ricoverato in terapia intensiva nel reparto di psichiatria dell'Ospedale Ruggi, piantonato dai Carabinieri della Compagnia di Salerno. La donna, invece, ha riportato qualche piccola lesione ed un forte stato di choc.

I fatti risalgono a ieri mattina, quando l'uomo è partito dalla sua casa di Baronissi, per recarsi presso l'abitazione dell'ex moglie a Pontecagnano. L'ha aggredita con un coltello, ferendola alle mani e alla braccia. Le urla della donna hanno attirato l'attenzione di alcuni familiari in casa, così l'uomo si è dato immediatamente alla fuga. E' stato rintracciato dai carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Salerno ad Ogliara, a casa del padre.

Qui il 59enne avrebbe cercato di tagliarsi le vene. E' stato subito soccorso e traportato all'Ospedale di via San Leonardo. Le sue condizioni, apparentemente gravi, sono migliorate nel corso della giornata ed ora è ricoverato in psichiatria. La coppia attualmente è separata e ha due figli, entrambi maggiorenni. Uno dei due si è ritrovato ad assistere al grave episodio di violenza. Sui fatti indagano i Carabinieri che hanno già provveduto a sequestrare le armi da taglio utilizzate dall'uomo ed hanno ascoltato sia la vittima, sia i familiari.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.