Il lavoro dell'Assessore Ferrara è evidente, ma il suo collega Loffredo cosa fa?

Salerno: turismo e commercio, due vasi comunicanti

Sarebbe opportuno mettere in campo iniziative per invogliare le "aperture" festive
Ivano Montano

Se fai cento cose, magari ne sbagli un paio. E’ statisticamente assai probabile. Se non fai nulla, la probabilità d’errore è pari a zero e questa, più che statistica, è matematica. Questo per tornare sul dibattito ormai infuocato sulla città turistica. I numeri, lo abbiamo già detto, non dovrebbero dare adito a dubbi e perplessità, eppure c’è chi attacca – magari sulla scorta di una lamentela da parte di un turista – scagliando frecciatine avvelenate contro l’assessorato al turismo. Ma L’Assessore Ferrara il suo lo fa eccome, portando il marchio Salerno anche in giro per il mondo, mentre lavora sull’oggi e sulle iniziative da mettere in campo in autunno, nell’ottica di un turismo “quattro stagioni” che non è una pizza, tantomeno è utopia. Qualcuno dice: “ma i negozi sono chiusi, ai visitatori viene vietato lo shopping”. Ebbene, qualcuno si chieda piuttosto cosa ha fatto l’Assessore al Commercio, Loffredo, per mettere su carta – di concerto con i rappresentanti delle associazioni di categoria – uno straccio di iniziativa per invogliare i commercianti, i titolari di bar, ristoranti e locali della movida a tenere aperte le attività anche nei giorni festivi. Per vincere, è necessario giocare di squadra e Salerno vuole vincere una partita decisiva, quella dello sviluppo turistico che vuol dire anche sviluppo economico cittadino.     

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.