Raid vandalico all'interno della sede della Filt Cgil di Salerno di piazza Vittorio Veneto: ignoti si sono introdotti negli uffici nei pressi della stazione ferroviaria ed hanno danneggiato alcuni pannelli ed una porta. Sul posto sono giunti gli agenti della Questura di Salerno con i colleghi della scientifica per effettuare gli accertamenti. L'atto vandalico è un vero giallo: all'interno degli uffici, infatti, non è stato rubato nulla. Gli investigatori al momento non escludono alcuna pista, compresa quella dell'atto intimidatorio.
"Ancora una volta – dichiara il segretario generale Cgil Napoli e Campania, Nicola Ricci – le sedi del nostro sindacato finiscono nel mirino di ignoti balordi che violano la "casa" di lavoratrici e lavoratori. Confidando nel lavoro delle forze dell'ordine, che dovranno individuare gli autori e la matrice del gesto, – aggiunge Ricci – esprimiamo vicinanza e solidarietà al segretario generale della Filt-Cgil Salerno, Gerardo Arpino, alla segreteria e alle compagne e ai compagni della categoria". Solidarietà espressa anche dal Segretario Generale della Funzione Pubblica CGIL di Salerno, Antonio Capezzuto che ha aggiunto:
“Le sedi sindacali sono un presidio di democrazia in tutto il Paese. Nessuno può intimorire e mettere a rischio l'agibilità democratica e la libertà sindacale. Auspichiamo che venga fatta subito chiarezza su un atto grave e inaccettabile. Esprimiamo solidarietà al Segretario Generale Gerardo Arpino e a tutti i lavoratori della categoria”.